Cosa succede in caso di mancato pagamento di una fattura?

In caso di mancato pagamento viene inviato una lettera di sollecito a mezzo raccomandata A.R. (come previsto da Delibera dell’Autorità per l’Energia e il Gas ARG/elt 04/08, come modificata dalla deliberazione 67/2013/R/COM). Trascorso il termine di tempo utile al pagamento riportato nella comunicazione, viene avviata la procedura di distacco per morosità. Se il cliente cambia fornitore prima del distacco il

Read More

Che cosa è il bonus sociale elettrico?

È un importo in riduzione sulle bollette dell’energia elettrica riservata sia alle famiglie in condizioni di disagio economico sia alle famiglie numerose, introdotta dal Governo e resa operativa dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni. Il bonus può essere richiesto anche quando una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita. Il bonus elettrico per il

Read More

Cos’è il potere calorifico superiore (PCS)?

Il parametro PCS esprime il potere calorifico superiore convenzionale. E’ differenziato per impianto e per anno termico. Il valore del PCS è indicato in tutte le fatture. Viene comunicato mensilmente al venditore direttamente da Snam che gestisce la rete.