Royal Group fornitrice diretta di gas

fornitura gas

fornitura gas

Siamo orgogliosi di comunicare che dal 1° giugno 2016 Royal Group è diventata ufficialmente fornitrice diretta di gas!
Cosa significa?

Come sappiamo, in seguito alla liberalizzazione del mercato energetico, la vecchia catena di generazione-distribuzione-vendita di energia, si sono aggiunte la vendita al dettaglio e la vendita all’ingrosso. La vendita all’ingrosso la effettuano direttamente le società di produzione dell’energia. Della vendita al dettaglio con il cliente finale invece se ne occupano le società di vendita.

fornitura gas

Ricorda che il GESTORE si occupa del trasporto dell’energia. Il DISTRIBUTORE distribuisce l’energia nelle nostre case ed è il proprietario dei contatori. Il  FORNITORE è l’incaricato della vendita dell’energia.

Quindi, d’ora in poi i clienti si potranno interfacciare direttamente con noi per sottoscrivere offerte e piani tariffari sia per la luce che per il gas naturale. In qualità di fornitori, acquistiamo noi l’energia  dalla borsa elettrica o direttamente dai produttori e gestiamo gli aspetti commerciali ed amministravi legati alla fornitura di energia. Così possiamo offrirti un servizio più veloce e trasparente.

Le nostre offerte sono aperte sia a clienti residenziali che a p. IVA, aziende, condomini e pubbliche amministrazioni. Solamente per clienti industriali con consumi oltre 1 giga di energia elettrica e 200.000 Smc di gas resta attivo il nostro servizio di brokeraggio.

Scopri la nostra offerta per clienti domestici e aziende:

royal domestico fix logo royal fix iva gas logo

Ricordati che se sei cliente nel mercato di tutela puoi passare al mercato libero scegliendo l’offerta che più si addice alle tue necessità, e sottoscrivendo il contratto con il fornitore scelto. In  ogni caso questo mercato sarà abolito a partire dal 1° gennaio 2018. Se sei già utente del mercato libero, invece, puoi cambiare liberamente fornitore senza nessuna penale, anche se hai sottoscritto un’offerta a prezzo bloccato.

Se hai altri dubbi sull’argomento, consulta il nostro glossario.

Share this Post